fbpx

I nostri docenti

Renzo Sias

Renzo Sias

Originario del Sud America, nato l’ 11 Ottobre del 1979 da madre Venezuelana e padre Sardo , fin da bambino mostra una predisposizione per l’arte manifestando dall’inizio un certo interesse verso il concetto di bellezza, in particolar modo quella femminile, per la moda e per i colori, iniziando con il disegno creando delle bozze di corpi, visi femminili e abiti.

Al posto di giocare con i propri amici trascorre il suo tempo con la madre e le sorelle, cresce fra creme e trucchi, sviluppando una particolare attrazione verso il trucco e la creatività.

Dopo aver conferito il diploma presso il liceo scientifico di Bosa, si iscrive a Lettere Moderne presso l’ Università di Cagliari, ma dopo due anni di studi decide di abbandonare rinunciando al suo sogno di insegnare per seguire il suo estro artistico.

Inizia così il suo percorso nel mondo dell’arte, iniziando a lavorare per alcune radio, come Radio Sintony emittente regionale radiofonica Cagliaritana, e come direttore artistico per un disco club di tendenza.

Nel 2004 incorona la sua vera passione per il trucco specializzandosi presso la scuola Stefania D’Alessandro Make-Up come Make-Up Artist iniziando così a lavorare nel ambito dell’estetica, realizzando trucchi per diverse sfilate di moda, eventi (Amici di Maria De Filippi e Sky) e personaggi famosi.

Diventò così tra i volti più noti nell’ ambito del Make-Up nell’ isola, venendo menzionato in diverse riviste come Diva&Donna, Di+Tv, Più Sani Più Belli, Atmosphere, Natural Style e Salute e Benessere , un inserto del sole 24.

Nel 2009 inizia un nuovo percorso nel mondo dell Estetica specializzandosi nel trucco permanente correttivo presso la Biotek di Milano e successivamente con Maison Esthetique Accademy dove trova la sua vera vocazione per la dermopigmentazione nel 2014, ricevendo insegnamenti dai più grandi maestri del settore come: Valentina Tecchio, Ennio Orsini e Tony Belfatto.

Nel 2014 conferisce dal Rotary club il riconoscimento “Paul Harris Fellow”, per il suo tangibile e significativo apporto nel promuovere una migliore comprensione reciproca e amichevoli relazioni fra i popoli di tutto il mondo, per aver offerto alle pazienti oncologiche dei corsi di trucco per aiutarle a riscoprire la loro vera bellezza.

Attualmente è Master nell’ ambito della dermopigmentazione presso Maison Esthetique Accademy, azienda leader in Italia.

Da 6 anni possiede due studi di consulenza d’immagine assieme al suo socio, amico, Andrea Corona, medico, e nei loro studi si occupano di dermopigmentazione, make-up, cosmesi e medicina estetica.