Programma

  • Tipologia di inestetismi da trattare
  • Modalità di esecuzione
  • Prodotti post trattamento e trattamenti domiciliari
  • Conoscenza dei materiali e strumenti di lavoro
  • Lavoro eseguito su modella dall’insegnante
  • Riferimenti normativi

 

Cos’è il needling?

Il needling è un trattamento da consigliare a tutti i vostri clienti che desiderano eliminare dal volto: inestetismi, dovuti alla presenza di rughe nella zona oculare e intorno alla bocca; danni cutanei e macchie, dovute all’esposizione solare e cicatrici post acne.

Needling ovvero “Stimolazione naturale del ringiovanimento cutaneo”.

È definito l’ultima novità in campo di medicina estetica senza doversi sottoporre a tecniche particolarmente dolorose. Tale trattamento avviene con un apposito strumento che ridona freschezza e luminosità al viso.

Needling deriva dall’inglese needle=ago infatti lo strumento utilizzato è un rullo ricoperto da piccoli aghi

Dopo un’accurata detersione, si ricopre la zona da trattare con una crema che andrà ad alleviare il senso di fastidio in posa per almeno 30 minuti e poi si procede con il trattamento.

Il rullo verrà fatto ruotare sulla cute con una leggera pressione, tale passaggio produrrà un naturale rigeneramento cellulare.

In contemporanea vengono fatte veicolare delle sostanze idratanti o antiaging a seconda dell’esigenza, per potenziare l’effetto, a conclusione del trattamento sarà  applicata  una maschera decongestionante.

In sintesi possiamo definire il needling come uno dei più potenti trattamenti di estetica avanzata che mediante micro lesioni cutanee favorisce la produzione di elastina e collagene come naturale risposta di difesa della membrana della pelle

Durante le settimane successive al trattamento needling, la pelle andrà a rigenerarsi completamente e gioverà del beneficio arrecate delle microlesioni iniziali, dopo il trattamento non saremo perfette, la pelle apparirà arrossata con un leggero edema, che andrà ad alleviare già dal giorno successivo.

Per vedere il risultato effettivo dobbiamo aspettare circa 2- 3 mesi.

 

Non perdere l’occasione di proporre in anteprima alle tue clienti questo nuovo trattamento.

Attestato di partecipazione:

A fine corso sarà consegnato un attestato di partecipazione, rilasciato da Maison Make up academy – Maison Esthetique s.r.l.

scopri tutte le date

16 gennaio 2017 – ROMA
5 febbraio 2017 – CAGLIARI
20 febbraio 2017 – MILANO
13 marzo 2017 – NAPOLI

Info

Durata:

1 giorno

Orario:

9.30 – 18.00

Richiesta Informazioni: